Condizioni di noleggio

Condizioni generali di noleggio

Giorgio Linea S.r.l.(p.i.04690810488), in persona del legale rappresentante Barbara Ricchi, con sede all’Impruneta (FI) in Via Guido Rossa n.16/18, titolare del servizio My Vintage Academy, propone un servizio di noleggio di prodotti tramite il sito internet www.myvintageacademy.com

Per beneficiare del servizio di noleggio offerto bisogna possedere carta di credito, un documento d’identità, un recapito certo, un indirizzo di posta elettronica od un numero di fax.

Formazione del contratto

Il cliente, dopo aver letto le presenti condizioni di noleggio, dovrà digitare sull’opzione “accetto”; My Vintage Academy, dopo aver verificato l’esistenza di tutti i requisiti richiesti, invierà una e-mail di conferma al cliente che a sua volta dovrà inviare una e-mail dell’avvenuta ricezione del messaggio di conferma. Da questo momento il contratto si intende concluso.

Noleggio

Tutti i prodotti da noleggiare sono di esclusiva proprietà di My Vintage Academy. Il cliente può noleggiare il prodotto scelto per un numero di settimane che riterrà opportuno. La merce sarà spedita e ritirata da My Vintage Academy, con le relative spese a carico del cliente, tramite corriere DHL. Il cliente avrà la responsabilità del bene ordinato solo a consegna avvenuta e cesserà solo al momento della riconsegna al vettore. Le tariffe per ogni formula di noleggio sono settimanali e sono riportate sul sito internet www.myvintageacademy.com

Pagamento

Il pagamento del servizio di noleggio si può effettuare solo tramite carta di credito ed avviene in due fasi ben distinte. Nella prima fase, coincidente con la conclusione del contratto, My Vintage Academy disporrà il blocco, sulla carta di credito del cliente, di un importo pari alla somma di: 1) tariffa di noleggio per il periodo prescelto; 2) importo della cauzione; 3)spese di spedizione. Nella seconda fase, coincidente con la restituzione da parte del cliente del bene noleggiato, verrà disposto da My Vintage Academy 1) lo sblocco della cauzione, che avverrà solo se il bene sarà restituito nelle stesse condizioni iniziali; 2) l’addebito degli importi dovuto per il noleggio 3) l’addebito delle spese di spedizione. Esaurite queste fasi sarà emessa regolare fattura da My Vintage Academy, che sarà spedita all’indirizzo indicato dal cliente al momento della registrazione.

Ordini

Il cliente non può inoltrare più di un ordine per volta e My Vintage Academy non accetterà altri ordini dallo stesso cliente sino a quanto non sarà restituito il bene noleggiato.

Trasporto

Il trasporto della merce sarà effettuato dal corriere DHL con consegna della merce effettuata presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine e nel giorno concordato dal cliente con My Vintage Academy. Una volta che il cliente avrà controllato il pacco e firmato la bolla di consegna, la responsabilità della merce ordinata si trasmette esclusivamente sullo stesso. Ogni pacco comprende: 1) il bene ordinato con il relativo astuccio; 2)busta antimanomissione numerata che dovrà essere riconsegnata  a My Vintage Academy integra. Qualora il cliente dovesse verificare che il pacco è rovinato o manomesso ed il bene ordinato non sia conforme alle indicazioni fornite inizialmente da My Vintage Academy, dovrà darne comunicazione via e-mail, entro il termine perentorio di un giorno, a My Vintage Academy e restituire il prodotto.

Restituzione del bene

Il prodotto deve essere restituito al termine del periodo scelto per il noleggio, che inizia dal giorno successivo a quello del ricevimento. Se il noleggio inizia di Venerdì o Sabato, terminerà il Lunedi successivo. Il cliente riceverà da My Vintage Academy una e-mail indicante informazioni sul passaggio del vettore per la restituzione del bene. Maggiori informazioni saranno anche inviate via e-mail dal vettore, informazioni che il cliente dovrà stampare e consegnare al vettora al momento del ritiro. Il cliente per la restituzione del bene dovrà esclusivamente usare lo stesso imballo con cui ha ricevuto il bene, dovrà accuratamente sigillarlo e inserirlo nella busta auto sigillante fornita da My Vintage Academy. In caso di difficoltà il cliente dovrà immediatamente informare My Vintage Academy e concordare nuove modalità di riconsegna.

Mancata restituzione del bene

Se il bene  noleggiato non viene restituito alla scadenza del periodo scelto,al cliente sarà addebitato ogni giorno di ritardo, secondo la tariffa giornaliera del prodotto scelto, sino alla effettiva riconsegna del bene. La mancata restituzione del bene protrarrà automaticamente il periodo di blocco delle somme sulla carta di credito del cliente sino a quando non sarà effettivamente riconsegnato il bene noleggiato. In caso di smarrimento o furto del bene durante il periodo del noleggio, il cliente dovrà immediatamente sporgere regolare denuncia alla competente autorità giudiziaria ed avvertire My Vintage Academy, tramite e-mail, indicando dettagliatamente quanto accaduto. In caso di danneggiamento il cliente dovrà immediatamente restituire il bene noleggiato a My Vintage Academy che lo riparerà addebitando il relativo costo al cliente, dopo averlo informato degli importi che saranno detratti dalla cauzione. Se la riparazione si presentasse impossibile, antieconomica od anche in caso di mancata restituzione del bene per un qualsiasi motivo, My Vintage Academy provvederà ad addebitare al cliente l’intero valore commerciale del bene e non sarà autorizzato lo sblocco della cauzione. Se necessario, sarà aggiunta la differenza tra valore commerciale del bene e la cauzione stessa. In caso di modifiche o contraffazioni, il bene sarà considerato da My Vintage Academy come appropriato dal cliente a cui sarà addebitato l’intero valore commerciale del bene. Per tutte queste procedure il cliente accetta sin da ora in maniera incondizionata che My Vintage Academy possa eseguire tutte le operazione richieste, impegnandosi ad non ostacolarle.

Modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti noleggiati da My Vintage Academy sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. Il pagamento sarà effettuato tramite carta di credito su server protetti. Nessuna informazione bancaria relativa al cliente verrà comunicata a My Vintage Academy e non transiterà sul sito www.myvintageacademy.com. Dal momento della conferma dell’ordine, il cliente verrà automaticamente indirizzato sul sito di pagamento protetto della Banca che sfrutterà le norme di sicurezza SSl e le informazioni confidenziali verranno trasmesse in modo criptato a RBS. Se l’importo complessivo del noleggio non dovesse essere concesso, My Vintage Academy informerà immediatamente il cliente via e-mail.

Modalità di invio e ritiro

Le consegne vengono effettuate con modalità concordate con il cliente. Al momento del ricevimento del pacco, il cliente dovrà controllarne l’imballaggio e se questo risultasse manomesso, dovrà rifiutarlo annotandone, alla presenza del personale del corriere, il motivo sul buono di consegna e darne immediata notizia a My Vintage Academy tramite e-mail. Con la firma sul buono di consegna, il corriere e My Vintage Academy sono sollevati da ogni responsabilità. Il corriere a sua volta deve ritirare la merce solo se avvolta dalle busta anti manomissione fornite da My Vintage Academy.

Proprietà e responsabilità

Il sito da My Vintage Academy è soggetto alla legislazione italiana ed internazionale sui diritti d’autore e sulla proprietà intellettuale. Tutti i diritti di produzione sono riservati, comprese le rappresentazioni fotografiche delle opere offerte sul sito. I marchi riprodotti sul sito sono registrati e depositati. Le fotografie che illustrano i beni offerti sono puramente indicative ed ogni difformità non è da considerarsi vizio di forma. Il cliente non può riprodurre in tutto od in parte gli elementi presenti sul sito. Il cliente deve indicare con esattezza i propri dati e comunicare a My Vintage Academy ogni variazione. Il cliente si impegna a preservare la segretezza dell’identità e del codice di accesso essendo strettamente personali.

Foro competente

Per qualsiasi controversia che dovesse nascere in ordine all’esecuzione delle presenti condizioni, il Foro competente sarà quello di Firenze.

Privacy

Il cliente dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. N.196 del 2003  ed in particolare, circa il trattamento dei dati personali contenuti nel presente ordine e necessari alla conclusione del rapporto contrattuale, le finalità del trattamento, le operazione attraverso cui viene attuato e dei diritti spettanti al cliente. I cliente con la firma sul modulo d’ordine presta il proprio consenso al trattamento dei dati da parte della Società Giorgio Linea.