Mva Live

My Vintage Academy Live è un metodo innovativo di esporre attraverso l’esperienza dell’arte del fare, ovvero, un’alternativa possibilità di promuovere all’interno del sistema fiera.

Scopo principale dell’iniziativa è la promozione diretta dei materiali in oggetto alla lavorazione in mostra. L’artigiano svela ingredienti e tecniche di lavorazione! Un’esperienza davvero unica nel suo genere.

Gli ingredienti, unici e di indubbia riuscita di questo progetto sono semplici, l’uomo al centro della scena come unica risorsa di creatività. Lo stand dispone di vari operatori che si muovono tra il pubblico e i workshop studiati ed organizzati nel dettaglio.

Artigiani qualificati, tra modellisti e macchinisti specializzati, sono operativi sui banchi da lavoro, si esibiscono esclusivamente manualmente, mentre la fase di industrializzazione viene contestualmente proiettata su video multimediali in streaming sia internamente che esternamente alla fiera.

Gli operatori artigiani sono a disposizione dei visitatori rispondendo al momento alle richieste di fattibilità di sviluppo.
Particolarità significativa dello stand è il tavolo delle idee, scena centrale dello spazio nella quale designer, studenti delle più importanti Scuole di Moda italiane producono i loro schizzi prendendo ispirazione dal sito di My Vintage Academy www.myvintageacademy.com e opzionando colori e materiali dai video o dalla presentazione di LINEAPELLE, dando così vita ad un vero e proprio ufficio stile.

Altra attrattiva dello stand sono gli “speciali” creati appositamente per il pubblico della fiera, la quale potrà osservarne le tecniche di lavorazione all’interno dello stand.

Invalid Displayed Gallery